Contatore sito

attività - naturalmenteveneto

Vai ai contenuti

Menu principale:

attività

COMUNICAZIONE SCIENTIFICA E GRAFICA

Ho esperienza di articoli per il web, infografiche, realizzazione di disegni specialistici e cura dei canali social per cliniche mediche private. In particolar modo mi sono occupata di odontoiatria, ortopedia, alimentazione sana e integratori vegetali a fianco di giornalisti del settore.
Grazie a un corso professionalizzante in Graphic Design ho acquisito un po' di esperienza in ambito grafico, che continuo a coltivare e mettere in pratica con la realizzazione di loghi e volantini per aziende private.

MATERIALI DIDATTICI, GUIDE, PANNELLI INFORMATIVI, ALLESTIMENTI MUSEALI
per ricordare e imparare meglio


Realizzo anche:

  • materiali a uso informativo e didattico
  • pannelli informativi per oasi, parchi urbani, centri di educazione ambientale, musei.


PROPOSTE DI ESCURSIONE
indossa scarpe comode, il sentiero lo tracciamo assieme


Non sono un Tour Operator, quindi nell'organizzazione di viaggi mi appoggio sempre a tour operator del territorio di cui ho fiducia per la qualità delle proposte e la serietà nell'organizzazione e assistenza in caso di necessità. Offro visite guidate ed escursione nel territorio in Parchi, aree naturalistiche e giardini di ville venete con cui collaboro. Sono una guida ambientale-escursionistica abilitata, aderente all'AIGAE.
Le destinazioni che propongo nello specifico spaziano dai Colli Euganei (PD), ai Colli Berici, ai siti naturalistici della Pianura padana, laguna di Venezia, zone prealpine e montane del Veneto, Delta del Po (sia nella parte veneta che quella emiliana), zone costiere del Friuli Venezia Giulia.


SERVIZI PER LE SCUOLE
... ovvero esperienza, scienza e coscienza

Per le scuole offro escursioni e incontri-laboratori in aula sulle tematiche ambientali. All'occorrenza e su richiesta collaboro con colleghi di altri campidi studio (archeologia, storia ecc.) per offrire proposte multidisciplinari. Alcuni possibili temi riguardano:

  • la storia della Terra, con particolare riguardo per la paleontologia e la geologia locali

  • i vertebrati, con particolare attenzione per le specie autoctone (uccelli, anfibi, rettili, chirotteri e altri mammiferi) e collegamenti all'ambito della geografia

  • l'agricoltura, i prodotti locali e l'alimentazione corretta

  • gli animali domestici e i nuovi pet, corretta gestione e problemi dell'abbandono

  • la botanica e le specie vegetali tipiche dei nostri luoghi

  • i giardini, significati e valenze
  • la biodiversità urbana.


Le proposte hanno dei costi adeguati al contesto e alla durata, nel rispetto della professionalità e del tempo necessario a realizzare prodotti di buon livello. 



 
Torna ai contenuti | Torna al menu